La società di informatica Huawei ha deciso di rubare la scena alla Apple? La risposta, se prima era dubbia, adesso è assolutamente positiva: Huawei è diventata il maggior competitor della Apple.
Huawei MateBook X Laptop VS MacBook
Nell’arco di questa estate la Huawei è la società che ha venduto il maggior numero di telefoni, diventando la seconda società produttrice al mondo. Che qualcosa stesse cambiando nel mondo della telefonia ormai era ben chiaro, basti immaginare che in pubblicità film ecc… molto spesso abbiamo avuto modo di vedere il Huawei Mate 10. La sfida della società Huawei però non finisce qui, provate ad immaginare anche dei pc portatili con questo nome….
Impossibile ma vero, da tempo ormai la società cinese ha investito anche nella creazione di pc che a quanto pare sta letteralmente conquistando il mondo. L’ultima novità si chiama Huawei MateBook X Laptop e sembra essere costoso più o meno quanto un MacBook firmato casa Apple, ma a quanto pare riesce a superare di gran lunga le esigenze del “cliente”.
Perché compare Huawei MateBook X Laptop
Il Huawei MateBook X Laptop è un notebook davvero piccolissimo, ultra sottile e con un costo che si aggira a circa 1.169,99€ (Il che lo rende rende molto competitivo sul mercato contro appunto i MacBook Ndr.). Non lasciamoci demoralizzare dal suo costo perché se un MacBook è indicato a coloro che lavorano molto con le immagini, quindi grafici, cameraman, ecc… Il Huawei MateBook X Laptop in un certo qual modo è stato studiato per coloro che quotidianamente lavano al pc “scrivendo”, ad esempio giornalisti, social media, web writer contentor… Il perché di quanto detto è davvero semplicissimo, l’innovazione del Huawei MateBook X Laptop risiede nella tastiera, dove i tasti non sono esageratamente distanti da loro e inoltre sono anche morbidi e quindi non esigono una pressione esagerata, rendendo così più veloce l’attività di battitura. In fine, le sue dimensioni 29,6 x 22,6 x 5,8 cm, con uno display da 13 pollici, lo rendono pratico e facile da mettere in borsa solo coperto solo da un guscio protettivo.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Sostanzialmente il Huawei MateBook X Laptop ha lo scopo di conquistare una fetta di “acquirenti” che ha bisogno di determinate qualità, ma senza che queste siano incentrate soprattutto su un fattore grafico. Possiamo tranquillamente dire che, rispetto a quanto messo in atto da Apple con i MacBook, la Huawei è partita alla conquista dei writer, blogger o giornalisti che siano, e sta riuscendo nel suo intento!
Per un’informazione più dettagliata ecco di seguito la scheda tecnica del nuovo Huawei MateBook.
Caratteristiche Huawei MateBook X Laptop
- Processore i5-7200, velocità 3.5 GHz
- Ram 8 GB espandibile
- Hard Disk SSD 256 GB PC1-E LiteOn CB1-SD256
- Intel HD Graphics 620
- Connettività tipo 802_11_ ABGNA
- Wireless tipo 802.11 a/b/g/n/ac
- Bluetooth 4.2
- Batteria al litio 1 Watt_Hours
- Sistema Operativo Windows 10
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.