Notebook o Smartphone, come usare WeTransfert
di Redazione
WeTransfert da anni è il servizio più usato al mondo per la condivisione di file tra un utente e l'altro. Il sito da qualche tempo ormai ha lanciato anche la sua versione app, ma è più conveniente usarla da Notebook o Smartphone? Ecco oggi per voi in questo articolo qualche consiglio pratico su come usare il servizio di condivisione file.
Notebook o Smartphone, come funziona WeTransfert?
WeTransfert è un servizio bene o male noto a tutti, soprattutto nella sua versione free, questo serve al trasporto dei file di grossa portata che spesso nella mail non possono essere contenuti. La modalità di funzionamento di WeTransfert è davvero molto semplice, basta caricare il file in questione inserire la vostra mail e quella del destinatario e inviare il tutto. Subito dopo WeTransfert vi avviserà della condivisione e successivamente della recezione e download del file. L'unico consiglio pratico che vi diamo però riguarda la condivisione del file, onde evitare che l'upload e il download duri troppo cercate di comprimerlo in una cartella compressa.Notebook o Smartphone, da dove usare WeTrasfert?
Nel momento in cui si inizia a utilizzare WeTrasfert non se riesce più a farne a meno... Il servizio è davvero comodo e soprattutto, come spiegato prima, non è necessaria un acquisto del pacchetto. L'arrivo dell'app ha davvero rivoluzionato in toto la condivisione dei file, grazie appunto l'utilizzo dello Smartphone. Il download dell'app è gratuito e disponibile sia su Google Play che su Apple Store. Attenzione però perché in questo caso entra il gioco la diatriba tra traffico dati e wifi. Nel momento in cui decidete di utilizzare WeTrasfert dallo Smartphone, sub passando così il Notebook, ci sono delle cose a cui prestare attenzione. Innanzitutto quando decidete di trasferire i file utilizzando l'app di WeTransfert dal vostro Smartphone il pacchetto dati è fondamentale, questo infatti deve riuscire a contenere la portata delle immagini o video, inoltre il caricamento potrebbe risultare anche un po' più lento. Questo tipo di limite non si presenta nel momento in cui usate WeTransfert con una connessione wifi, in questo caso non fa differenza se il caricamento viene fatto attraverso l'app da Smartphone o da Notebook sul sito web ufficiale.Notebook o Smartphone, c'è differenza tra WeTransfert o Drobrox?
Chi usa Notebook o Smartphone, soprattutto in ambito lavorativo, quotidianamente si divide tra upload e download di WeTransfert e Drobox. Ma qual è la differenza tra i due servizi? Sostanzialmente WeTransfert e Drobox non si differenziano in molte cose. Entrambi i servizi permettono di caricare file con una grossa portata di giga. L'unico aspetto in cui si differenziano WeTransfert e Drobox riguarda le cartelle. Mentre con WeTransfert è possibile inviare i file in modo "unico", Drobox invece permette la creazione di una cartella condivisa con un altro utente che può persistere nel tempo.Articolo Precedente
Lenovo IdeaPad 500-13ISK Notebook, scheda tecnica
Articolo Successivo
Attività online, facili da gestire anche da Notebook, ma cos'è Google AdWords?
Redazione