Sky Go, i servizi Sky arrivano su computer, smartphone e tablet

Sky porta i propri servizi al di fuori del televisore: è stata infatti realizzata Sky Go, un’applicazione gratuita per PC, Mac, iPhone, iPad e prossimamente anche per Android, che consentirà agli utenti Sky di vedere 25 canali del network anche da computer, smartphone e tablet.

Tra questi non mancano i più importanti, come Sky Uno, Fox, National Geographic, i canali Disney, nonché quelli di sport dai quali è possibile visionare tutti i match di calcio: gli abbonati Sky che si avvarranno del servizio potranno inoltre usufruire della funzione Promemoria che avvisa l’utente quando lo spettacolo sta per iniziare.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il mondo delle Pay TV, almeno in terra italiana: l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha affermato che i clienti di Sky HD potranno ottenere il servizio gratis, e si tratta del 73% delle 5 milioni di famiglie abbonate.

Zappia ha inoltre aggiunto che l’83% degli abbonati Sky ha un PC, mentre il 50% di coloro che possiedono un iPhone hanno anche un abbonamento Sky: sono questi i numeri che hanno probabilmente spinto l’azienda ad intraprendere questa strada con la speranza di accaparrarsi nuovi clienti.

Informazioni su Andrea Signorini
Amante di tutto ciò che è tecnologia, dal vintage alle invenzioni . Informo i lettori con news in tempo reale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*