Offerte Amazon: sono davvero convenienti?

Amazon è praticamente il punto di riferimento per l’acquisto di gadget economici, libri, musica, cibo e quasi tutto il resto…Amazon è un modo incredibilmente facile per fare acquisti, inoltre con un servizio come Amazon Prime, si ottiene la spedizione gratuita in due giorni, questo può risultare potente e conveniente. Forse potreste pensare che non sia economico, ma provate a sommare tempo e benzina spesa per andare per negozi.

E’ indubbio che Amazon sia il sito numero uno mondiale per l’acquisto online, ma per acquistare al meglio occorre anche saper navigare nel mondo dell’acquisto online.

Possiamo trovarci davanti a variazioni frequenti (al rialzo) dei prezzi, ma il sito CamelCamelCamel  vi aiuterà a selezionare un prodotto in vendita su Amazon, cosi da evidenziare le variazioni di prezzo nel tempo.

Se i prezzi su Amazon fluttuano, potete decidere di conoscere se sono alti o bassi rispetto alla settimana precedente, e se non avete urgenza per l’acquisto, vedere se è la “settimana” giusta per acquistare. CamelCamelCamel manderà un’email per avvisare che il prezzo è quello giusto per voi.

Possiamo guadagnare con un Programma di Affiliazione, se si gestisce un blog o un sito internet, inserendo link sui prodotti che si trovano in vendita su Amazon, si possono guadagnare dei buoni anche fino al 12%, dipende  dalla categoria del prodotto. La rimessa avviene direttamente una volta raggiunti 25 Euro o 50 Euro se i pagamenti avvengono tramite assegno.

Non bisogna dimenticare di verificare quanto offerto su Warehouse Deals, la sezione di Amazon espressamente dedicata ai prodotti usati  e non solo, vengono offerti anche prodotti nuovi, che con  l’imballo interno leggermente danneggiato, non possono essere venduti come “nuovi”. Spesso sono oggetti, che rientrano al mittente perché un cliente ha cambiato idea o non è completamente soddisfatto dell’acquisto. A monte esiste una valutazione applicata da  Warehouse Deals, dove vengono verificate le condizioni per applicare la dicitura del “ come nuovo”, cosi da offrire un mercato di buoni affari, su prodotti validi e come nuovi.

Andando sul sito PopSconto, sezione Amazon, inoltre, sarà possibile trovare coupon e buoni con cui ottenere sconti, (variabili) a seconda di quello che si vuole comprare. Gli sconti valgono per la maggior parte delle categorie, inclusa elettronica ed abbigliamento.

Il risparmio e la convenienza sta anche a volte nello spendere un po’ di più, se avete raggiunto una spesa di 27-28 Euro, aggiungere una spesa di soli due euro in più, permetterà di  ricevere il tutto senza pagare la spedizione fissata a 29 euro.

La convenienza di acquisto su Amazon non termina con l’acquisto, controllare nei giorni seguenti potrebbe convenire…se il prezzo di ciò che avete acquistato è diminuito entro i 7 giorni dalla data del vostro acquisto, potete chiedere il rimborso di quanto pagato in eccesso. Amazon potrebbe accettare il rimborso richiesto per cui perché non tentare!

Su Amazon  si possono acquistare  prodotti nuovi da più venditori, ma è consigliabile  orientarsi sui prodotti venduti e spediti da Amazon, avremo la certezza di avere spedizioni celeri.

Informazioni su Andrea Signorini
Amante di tutto ciò che è tecnologia, dal vintage alle invenzioni . Informo i lettori con news in tempo reale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*