Migliori scooter 125, ecco i più venduti in Italia

Migliori scooter 125

Per gli amanti dei mezzi a due ruote, spesso quando sorge l’esigenza di spostarsi in maniera agevole e rapida in città, anche in mezzo al traffico, la soluzione ideale è rappresentata dall’acquisto di uno scooter. In particolare, anche considerando l’aspetto economico, lo scooter 125è in genere più che sufficiente per muoversi e per spostarsi al meglio nei circuiti cittadini, ma nello stesso tempo è anche vero che sul mercato delle due ruote ci sono tanti modelli acquistabili, e quindi non sempre è facile fare la scelta giusta.

Gli scooter più venduti nel 2019

Vediamo allora, per il 2019, quali sono i modelli di scooter che sono i più venduti in Italia, e che in genere sono anche i migliori sul mercato visto che incontrano l’interesse dei consumatori in fase di acquisto.

Nel dettaglio, tra gli scooter più venduti nel 2019 spiccano il Quadro Quadro4, l’Honda X-ADV 750, il Kymco Agility 125 R16, lo scooter Yamaha XMAX 300, l’Honda Forza 300, il Piaggio Beverly 300 ABS, il Piaggio Liberty 125 ABS, l’Honda Italia SH 150, l’Honda Italia SH 125 e l’Honda Italia SH 300.

Scooter Kymco Agility 125 R16, agile e con consumi irrisori

Entrando nel dettaglio, tra gli scooter di cilindrata 125, il Kymco Agility 125 R16 è un ottimo mezzo a due ruote che, ideale anche per il rapporto qualità/prezzo, spicca per il motore, per i freni e e per l’impianto elettrico, mentre per le guide più aggressive può lasciare a desiderare dal lato delle sospensioni.

Lo scooter Kymco Agility 125 R16 è comunque ottimo per coprire tratti brevi di percorrenza ed in generale su distanze limitate, ad esempio per gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro anche perché è agile ed è comodo in città con consumi di carburante per chilometro percorso che sono davvero irrisori.

Scooter Piaggio Liberty 125 ABS: scattante, leggero e maneggevole

Con un motore pronto ed infaticabile, e con consumi ridotti, il Piaggio Liberty 125 ABS è uno scooter ottimo per muoversi in città ed anche per le gite fuori porta. E questo perché trattasi di un mezzo a due ruote che è leggero e maneggevole, e quindi veloce e scattante per gli spostamenti nel traffico.

Scooter Honda Italia SH 125: bello ed affidabile per chi non vuole scendere mai a compromessi

Bello ed affidabile, l’Honda Italia SH 125 è lo scooter per chi vuole salire in sella su un mezzo a due ruote senza dover mai scendere a compromessi. Le recensioni sul web rivelano infatti che l’Honda Italia SH 125 è uno scooter di alta gamma con prestazioni elevate per quel che riguarda non solo il motore e l’impianto elettrico, ma anche per i freni e per le sospensioni che in genere, per la cilindrata 125, sono spesso dei punti di debolezza.

L’ottima tenuta di strada, inoltre, rende lo scooter Honda Italia SH 125 ideale non solo per gli spostamenti nel traffico cittadino, in condizioni di congestione, ma pure per le gite fuori porta e, in generale, per gli spostamenti a più lunga percorrenza.

Altri scooter 125 acquistabili sul mercato delle due ruote

Tra gli altri scooter 125, che sono acquistabili sul mercato delle due ruote, segnaliamo il Peugeot Tweet 125, lo Yamaha Xenter 125, lo scooter SYM Symphony S125 ed il Keeway Logik 125. Per chi preferisce invece una cilindrata un po’ più bassa, inoltre, merita di essere segnalato lo scooter  Suzuki Address 110 con il suo motore 4 tempi, 1 cilindro, ed un serbatoio da 5 litri. Il Suzuki Address 110 è ottimo anche nel prezzo visto che attualmente si può portare a casa pagando per lo scooter, nuovo ovviamente, poco più di 2.000 euro.

Informazioni su Andrea Signorini
Amante di tutto ciò che è tecnologia, dal vintage alle invenzioni . Informo i lettori con news in tempo reale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*