Iphone 8 e il nuovo iOS 11, quali saranno gli aggiornamenti?

Iphone 8 e il nuovo iOS 11, quali saranno gli aggiornamenti?

Manca ormai poco al lancio del nuovo Iphone 8, lo smartphone di casa Apple infatti verrà presentato il prossimo 12 settembre. L’immissione del telefono nel mercato internazionale prevede anche l’arrivo dello nuovo sistema operativo, ovvero il iOS 11. Ma quali saranno dunque gli aggiornamenti?

Iphone 8 iOS 11, la nuova Siri

Nell’arco delle settimane abbiamo avuto modo di leggere diverse news incentrati sugli aggiornamenti che caratterizzeranno l’Iphone 8. La novità più importante riguarda Siri, la voce guida di Ipad e Iphone da sempre decretata troppo meccanica. Per questo motivo gli informatici di casa Apple hanno deciso in un certo qual modo di “umanizzare” Siri e renderla così decisamente più interattiva.

Iphone 8 aggiornamenti, cosa cambia?

Come abbiamo accennato prima l’Iphone 8 potrebbe cambiare  la nostra concezione dello smartphone di casa Apple. I nuovi aggiornamenti che sono stati già installati nell’Iphone 8, e che gli utenti potranno ottenere con il download di iOS 11, riguardano in primis la fotocamera, questa infatti sarà dotata della funziona ritratto con stabilizzatore fotografico. Tra i nuovi aggiornamenti  troverete anche la nuova versione della funzione “personalizzazione“, che vi permetterà di avere un accesso più rapido alle schermate, grazie anche all’Ipad Multitasking, e quindi alle stesse notifiche e blocco schermo.

Iphone 8 App Play, cos’è?

Con l’arrivo dell’Iphone 8 e iOS 11 è previsto l’arrivo anche di App Play, da poco disponibile anche in Italia. L’App Play faciliterà lo scambio monetario in chat, oltre che effettuare i pagamenti attraverso l’Iphone  o l’Apple Watch. Le novità però non finiscono qui… Nell’Iphone 8 e quindi con il nuovo aggiornamento iOS 11 gli aggiornamenti riguarderanno anche il GPS, con mappe più dettagliate, e la modalità Non disturbare al volante. Quest’ultima funzione è particolarmente intuitiva, ovvero riesce a capire quando la persona si trova al volante disattivando le notifiche delle app, non facendo accendere lo schermo. In fine il sistema operativo iOS 11 presenta anche una nuova versione dello AppStore dove giochi e app generiche saranno presentate con recensioni insieme alle interviste dei creatori.

Informazioni su Francesca Russo
Esperta in tecnologia e nello specifico i notebook, amo tutto ciò che è tech e mobile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*