Attività online, facili da gestire anche da Notebook, ma cos’è Google AdWords?

Attività online, facili da gestire anche da Notebook, ma cos'è Google AdWords?

Negli ultimi anni si sta diffondendo a macchia d’olio la voglia di attività online, da gestire a tempo pieno dove vogliamo. Basta un Notebook per gestire tutto. Ma avete sentito parlare di pubblicità sul web? Quando parliamo di questo tipo di effetti pubblicitari solitamente pensiamo al mondo dei social, ovvero Instagram, Facebook o Twittere ma, per chi ancora non lo sapesse, qui troviamo anche Google. Cos’è Google AdWords?

Gestire l’attività da Notebook, è possibile?

Gestire un’attività da Notebook è assolutamente possibile, anche se dipende dal tipo di commercio che avete intenzione di abbracciare. Gestire un’attività online però non sempre implica non avere una sede fisica, un esempio molto pratico per farvi capire meglio quello che stiamo dicendo riguarda i negozi di oggettistica. Nel momento in cui però avviate un’attività online però dovete sempre tenere in conto il suo potere di espansione. Il mondo del web qualcuno direbbe che è tiranno, ma solo se non lo conosci. Premettiamo che ogni attività, nell’era di internet, necessita di un supporto digitale e quindi in sito web, che a sua volta deve scontrarsi con i motori di ricerca, in primis Google. Eravate a conoscenza del fatto che è possibile fare pubblicità su Google?

Pubblicità, cos’è Google AdWords?

AdWords può anche sembrare una parola strana ma in realtà è quella che in gergo viene chiamata pubblicità. Da diverso tempo ormai Google ha deciso di schierarsi dalla parte degli imprenditori, studiando un modo rapido non solo per scalare la vetta del motore di ricerca ma per essere trovati con un semplice clic da Notebook, smartphone o tablet. La manovra finanziaria, alias pubblicitaria, si chiama Google AdWords. Questa piattaforma, creata dal colossal del web, è riuscita a fare diverse conquiste nel mondo, infatti sono già migliaia le persone che ne fanno uso riscontrando dei risultati decisamente positivi. Non è destinato ad una sola tipologia di attività, chiunque ne può fare uso e trarre il proprio vantaggio… D’altronde Google non conosce distinzioni, bisogna avere ben chiari quali sono gli obiettivi da raggiungere e agire.

Come funziona Google AdWords?

Per avviarlo sono sufficienti un Notebook, un account Google e il gioco è fatto. Il sistema di funzionamento di Google AdWords è molto semplice, questo infatti fonda le sue radici sul meccanismo del “motore di ricerca”. Nel momento in cui entrare a far parte del mondo di AdWords noterete che, a seconda delle attività, verranno selezionate delle parole chiave come ad esempio lista casino. Tale selezione, tenete bene in mente, che il colossal le sceglie appunto a seconda delle richieste degli utenti. Una volta finita questa prima fase si deve poi selezionare e inserire il contenuto , questo a seconda delle vostre esigenze può contenere immagini, parole o video oppure più semplicemente tutti e tre insieme.

Informazioni su Francesca Russo
Esperta in tecnologia e nello specifico i notebook, amo tutto ciò che è tech e mobile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*